CORSI PER ADULTI ANNUALI 
Ottobre-maggio
PENNA D’ATTORE
Dai 18 anni
Docente: Lisa Moras

Il corso ideale per chi vuole fare teatro senza andare in scena! Un percorso rivolto a tutti coloro che amano creare storie, immaginare mondi, a chi sotto la doccia sogna dialoghi, a chi non ha mai la battuta pronta ma poi ci pensa, a chi si fa monologhi interiori, a chi coltiva dentro di sé un autore segreto. Ma anche a chi ha già avuto esperienza di scena e voglia capire come nasce ciò che amiamo recitare? In questo corso si lavorerà con la scrittura e con il corpo, mettendo in movimento il secondo per stimolare il primo. Si lavorerà sia con gli strumenti dell’attore che dello scrittore.

RECITAZIONE “SOFT”
Dai 18 anni
Docente: Lisa Moras
Co-docenti: Enrico Bergamasco 
Un corso pensato sia per chi vuole iniziare a fare teatro sia per chi l’ha già fatto e vuole continuare a farlo ma con leggerezza. Il corso prevede una prima fase laboratoriale, in cui ci si occuperà di creare le basi comuni: spazio, corpo, voce e relazione, esercitandosi con diversi testi, dai classici ai moderni. Da gennaio a fine maggio si lavorerà sulla messa in scena di un testo di drammaturgia contemporanea che verrà scelto dai partecipanti sulla base di una rosa di proposte. 

RECITAZIONE “HARD”
Dai 18 anni
Docente: Lisa Moras
Co-docenti: Enrico Bergamasco

Un corso pensato per chi ha già fatto teatro, non può più farne a meno e vuole darci dentro! Il corso è strutturato similarmente al corso di teatro “soft”: una prima fase da ottobre a dicembre  laboratoriale, per mettere in moto il corpo e le energie e creare il gruppo, e una seconda fase da gennaio a maggio in cui si lavorerà sulla messa in scena di un testo di drammaturgia contemporanea. Cosa cambia? La difficoltà della proposta didattica. 

RECITAZIONE “IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA”
Dai 18 anni
Docente: Lisa Moras

Un corso pensato per tutti coloro che fanno altri orari e cercano una proposta la mattina che non sia la palestra. Per chi odia la palestra ma vuole mettere in moto ugualmente corpo e mente. Un corso per chi la sera proprio non ci riesce, per chi è in pensione e alle 6 è già in piedi, per chi vive la notte. Un percorso aperto a tutti, in cui si lavorerà su spazio, corpo, voce, relazione in una prima fase e sulla messa in scena di un’opera contemporanea nella seconda. Con un pizzico di sapore alternativo,  perché si sa il mattino ha l’oro in bocca! 

INFO&PREZZI