LISA MORAS

Lisa Moras, attrice, regista, drammaturga. Si forma a Milano presso la scuola di Teatro Arsenale e Scuola Internazionale di Teatro Associate, masterclass al Piccolo Teatro di Milano e borsa di studio presso la Civica Accademia di Arte Drammatica Nico Pepe. Ha collaborato con Firenza Guidi, direttrice del progetto internazionale No Fit State Circus, in qualità di attrice e performer. Si è formata anche con Serena Singiaglia, Flavio Abanese, Gabriele Di Luca, Marise Flash, Michele Abbondanza, Jurij Ferrini e altri professionisti del panorama teatrale italiano e internazionale. Dal 2011 torna a Pordenone dove tiene corsi di teatro, si occupa di produzione teatrale e fonda il progetto Speakeasy di cui è direttrice artistica.

CATERINA BERNARDI

Caterina Bernardi è attrice diplomata alla Civica Accademia d’arte drammatica ‘Nico Pepe’ diUdine. Ha creato il Collettivo L’Amalgama, insieme ad altri 9 attori, per dare vita a spettacoli sociali e popolari. Interessata alla Commedia dell’arte, all’uso del corpo e del teatro fisico collabora con diverse associazioni e compagnie (associazione BRAT, Speakeasy, about:blank, TSU teatro, Aghe Rose). Con l’associazione milanese Trapezisti Danzerini si occupa di teatro ragazzi e di laboratori per ragazzi.

AGATA GARBUIO

Agata Garbuio, dopo la laurea in arti visive e dello spettacolo e il diploma all’Accademia Teatrale Veneta fonda la compagnia BRAT, con cui ha modo di cimentarsi non solo come attrice, ma anche come mascheraia, burattinaia e regista. Lavora come attrice al carnevale di Venezia, fa parte dei Dream Ministry (gruppo di performer italo-scozzesi), partecipa alla realizzazione di spettacoli di maschera, per ragazzi, performance, di burattini, di strada. Basandosi sull’idea che la preparazione sia fondamentale per ogni attore conduce corsi teatrali per bambini, ragazzi e adulti.

CLAUDIO COLOMBO

Attore, mascheraio e regista. Diplomatosi all’Accademia Teatrale Veneta, fonda la compagnia BRAT, per la quale organizza corsi, laboratori, residenze e spettacoli. Collabora con il gruppo di performers scozzesi Dream Ministry. Come regista dirige spettacoli di compagnie professioniste e amatoriali. Costruisce burattini e maschere in cuoio e cartapesta per spettacoli propri e di altre compagnie. Insegna ad adulti, ragazzi e bambini, collaborando con istituti scolastici e cooperative sociali.

MICHELE VARGIU

Docente workshop

Michele Vargiu si diploma nel 2008 presso la Scuola del Teatro Arsenale di Milano. Attore, autore e formatore teatrale, ha scritto e interpretato monologhi e spettacoli che sono stati rappresentati su tutto il territorio nazionale. La sua raccolta di monologhi “Sette Donne Sole” è stata tradotta e pubblicata in Spagna dall’Instituciò des Llettres Catalanes. Tiene regolarmente corsi e workshop di scrittura creativa e sul teatro di narrazione.

FABRIZIO PALADIN

Docente workshop

Migliore attore al Fringe Festival nel 2015, drammaturgo, regista, insegnante, cantautore. Laureato al DAMS di Bologna prosegue la sua formazione con Aldo Sassi, Claudio Morganti e Antonio Fava. Regista e interprete di numerosi spettacoli teatrali messi in scena in tutto il mondo. Dal 2000 insegna tecniche di movimento, improvvisazione, Commedia dell’Arte e Teatro Comico in prestigiose scuole e università in Europa e dal 2006 dirige, recita e insegna negli Stati uniti.