SpkTeatro

Chi siamo

Associazione Culturale Speakeasy si occupa di teatro contemporaneo, opera nel pordenonese e a livello nazionale. Nata nel 2015 da un collettivo principalmente femminile under 35, si è connotata da subito come contenitore il cui valore è l’interconnessione fra le aree che lo compongono: la diffusione dei linguaggi teatrali grazie a una rassegna di teatro professionale, la didattica e i laboratori teatrali tenuti da giovani attori professionisti di Pordenone e Udine e la produzione teatrale per il circuito nazionale. Le tre aree si sostengono a vicenda generando un processo di crescita, valorizzazione e miglioramento. Dal 2018 sviluppa progetti di teatro d’impresa e responsabilità sociale.

Il progetto nasce dalla visione della responsabilità culturale e viene agito sulla base del principio della sostenibilità. Dal 2019 l’associazione è partner del circuito nazionale Inbox, la più grande rete di sostegno al teatro emergente italiano e del network Funder 35, progetto nazionale che sostiene le imprese culturali e no profit (under 35) con corsi di formazione e workshop volti alla crescita e allo sviluppo dei progetti.

Nel corso degli anni, il nome del nostro progetto ha cambiato forma, è cresciuto insieme a noi e alle nostre competenze, visioni e modalità.

Speakeasy Teatro OFF è stato il primo progetto, nel 2013, 4 spettacoli in un locale sotterraneo, qualcosa di mai visto nella nostra città. La creazione del nostro primo logo e la convinzione di dover fare ricerca in ambito di marketing e comunicazione della cultura, ci ha fatto diventare oggi Spkteatro, la sintesi odierna e contemporanea del nostro percorso, il “paio di occhiali” che offriamo al pubblico e a chi collabora con noi per capire come noi guardiamo il mondo.

Il team

Lisa Moras

Lisa Moras

Direttrice artistica, responsabile progetto didattico, drammaturga, regista e attrice

null

Martina Coral

Presidente dell’associazione, responsabile comunicazione, organizzatrice e traduttrice

null

Fiorella Mion

Responsabile amministrazione, tesoriere dell’associazione

null

Mathias Eccher

Attore e insegnante

null

Alberto Biasutti

Responsabile tecnico, sound & media designer

null

Anna Benedetto

Responsabile segreteria organizzativa

Le nostre persone preferite

MARCO ZANELLA
curatore e ideatore di tutto l’aspetto grafico e di appoggio alla comunicazione, musicista, produttore di musica elettronica.

STEFANO ZULLO
scenografo di tutte le nostre le nostre produzioni, artista poliedrico e visionario.

DAVID DA ROS
videomaker, artista dal cuore grande, appassionato di cinema e sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

IRENE BOTTEON
prima fondatrice del progetto Speakeasy Teatro OFF, ci aiuta a comunicare, con idee e strategie sempre aggiornate. 

OMAR CECCO
il nostro amato commercialista.

SPK-LAB
progetto di formazione permanente dedicato al teatro amatoriale e staff impegnato nella gestione degli eventi, composto da: Andrea Moschioni, Elisa Maggio, Andrea Raffin, Gian Luigi Vettor, Alice Pessot, Riccardo Bravin, Stefano Cantoni, Hanna Genuzio.

ci sostengono

Partner e reti

© Copyright 2020 - Associazione Culturale Speakeasy - Credits