fbpx
SpkTeatro

COPPIA APERTA, quasi spalancata.

COPPIA APERTA, quasi spalancata.


Di Dario Fo e Franca Rame
Prodotto da Teatro Tabasco
In collaborazione con about:blank
Con Lisa Moras / Michele Vargiu
Sound e lighting design Alberto Biasutti
Scenografia e costumi Stefano Zullo
Regia Lisa Moras

La più rappresentata fra le opere di Dario Fo e Franca Rame: Coppia aperta, quasi spalancata

Antonia, 38 anni, casalinga, moglie e madre, è ormai all’ennesimo tentativo di suicidio a causa infedeltà del marito. Lui, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali. Dopo un iniziale rifiuto Antonia si convince a tentare.

Ma chi le fa le regole di una relazione aperta? Non può funzionare se è aperta da una parte sola..quella dell’uomo.

Ma cosa succede quando una donna che si stava ormai dando per vinta finisce di fare la moglie e si riscopre femmina? Cosa succede insomma quando la coppia diventa “aperta”… da entrambe le parti? La monogamia è ormai solo un idealistico ricordo?

Un irresistibile spaccato sulla realtà della vita di coppia, sempre attuale, oggi come 40 anni fa. Se la coppia aperta funziona per Will e Jada Smith, può salvare le coppie lontane dalle luci di Hollywood?

Un atto unico dalla forte comicità e ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile.
Un dipinto di incomunicabilità nel quale rancori e rivincite mettono in moto un carosello di eventi dai quali né uomo né donna usciranno a testa alta, vittime dei loro stessi desideri.

    Vuoi richiedere informazioni? Lasciarci un messaggio?