Una commedia di Angelo Longoni.

Con Valeria Alzari e Luca Losito.

Regia Luca Losito

Xanax. Un uomo, una donna, un ascensore. Cosa avranno in comune? Due semi-sconosciuti affrontano un particolare e claustrofobico  fine settimana chiusi in ascensore in balia l’uno dell’altro, tra pillole, risate, lacrime e paure, riscoprendo sé stessi.

Dalle 20.00 durante l’aperitivo offerto da SPK potrai gustare l’elegante Prosecco DOC Extra Dry di

Note floreali e fruttate di mela golden e pesca bianca. Versatile e rinfrescante è la bollicina ideale per ogni abbinamento. (ATTENZIONE: Antidepressivo naturale per eccellenza!)

Accompagnerà i gustosi manicaretti a base di cips, fritti, formaggi, affettati misti e molto altro ancora a cura di

SINOSSI

Un venerdì sera, all’uscita dal lavoro, Daniele e Laura, due colleghi che si conoscono a malapena, si ritrovano intrappolati in ascensore. I protagonisti vivranno dei momenti intensi, passando dall’euforia alla disperazione, detestandosi, per poi avvicinarsi, inconsapevoli di diventare, pian piano, fondamentali l’uno per l’altra.

Una brillante e misurata commedia che coinvolgerà lo spettatore, tenendolo col fiato sospeso fino alla fine, e portandolo a riflettere sulla difficile, intricata e controversa condizione dei rapporti umani.

Xanax è uno spettacolo che, con  leggerezza, propone allo spettatore un quesito: se provassimo a fermarci, a premere il tasto Alt della vita metaforicamente rappresentata dall’ascensore, cosa potrebbe succederci? Un apparente blocco della routine di tutti giorni, un momento per riflettere su di noi e sul mondo circostante. I due protagonisti dimostrano che la situazione di “blocco” è lo spunto per liberarsi delle proprie frustrazioni e delle proprie castrazioni. Si ride riflettendo, in questa tragicommedia sulla vera natura dell’individuo alienato.

Luca Losito Attore e regista, formatosi alla New York Film Academy e all’Accademia del Teatro TorDiNona di Roma, campione italiano d’improvvisazione teatrale, formatore esperto in comunicazione, dirige l’associazione culturale ARTS TRIBU. Svolge intensa attività laboratoriale ed è direttore del periodico di opinioni SassariCity. Ha lavorato con alcuni grandi nomi del teatro del cinema in Italia e all’estero.

Valeria Alzari Attrice, Direttrice artistica e organizzativa dell’associazione culturale ARTS TRIBU, inizia a formarsi con il Teatro Stabile d’Innovazione “La Botte e il Cilindro”, dove si forma sotto la guida di Pier Paolo Conconi e Sante Maurizi. Come attrice ha collaborato con produzioni locali e nazionali.

ArtsTribu è un’associazione culturale legalmente riconosciuta e registrata, operante a Sassari dal 1989, che si occupa di produzioni teatrali e cinematografiche e organizza eventi culturali.